martedì 22 luglio 2008

THE DARK KNIGHT


Visto ieri in anteprima (grazie ancora ad ovguide) l'ultimo film dell'eroe incappucciato...che dire...tutto l'hype che si era creato intorno alla pellicola, dovuto in gran parte alla morte di Heath Ledger, mi aveva incuriosito non poco anche se non sono mai stato un grande fan del cavaliere oscuro...ammetto che la curiosità era anche nata dal fatto che dopo la morte dell'attore australiano, a Perth (era nato là) e poi in seguito in tutto il mondo, si era parlato subito di interpretazione da Oscar...dunque, il film mi è piaciuto ma non tantissimo ad essere sincero...l'ho trovato piuttosto pesante e lento nella trama e anche le scene d'azione (seppure presenti in gran quantità) mi sono apparse non troppo spettacolari e abbastanza scontate...Heath Ledger, sicuramente un'interpretazione diversa da quella, a pare mio, magistrale di Jack Nicholson nel ruolo del Joker di qualche anno fa...un Joker più malato, più sadico, più anarchico che mai...sicuramente un'interpretazione più che ottima ma a mio avviso forse non sufficiente a fargli guadagnare la statuetta postuma...certo che se gli altri candidati saranno inferiori anche a mr. Ledger allora il premio sarà sicuramente meritato.
Batman poi l'ho trovato quasi protagonista di un ruolo secondario...capisco secondario rispetto al Joker ma addirittura ad un certo punto ho avuto l'impressione che passasse in secondo piano pure rispetto alla storia del nuovo procuratore distrettuale!
Appena letto su ansa.it gli incassi del film...sconvolgenti direi...nel suo weekend d'uscita ha guadagnato 158,4 millioni di dollari diventando la pellicola che ha guadagnato di più nel suo weekend d'uscita.

Nessun commento: