mercoledì 7 novembre 2007

HAVE A FIT DAY!

Tutto comincia stamattina…vado a correre e a sfidare la Jacob’s Ladder mi sono detto.
Per chi non lo sapesse la Jacob’s Ladder è una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di fitness che abitano qui a Perth…trattasi nient’altro che una scalinata proprio sotto a Kings Park, composta da 300 gradini e che solo a guardarla mette paura (si si so che tanto voi, Davide, Princi, Gian, Iaco me dirè che no xè niente e che son solo un sbonfo ma tanto no ve cago!). Parto da Randell Place con andatura decisa che via via diventa più insicura, problema questo dovuto alle troppe birrette e alla vita un po’ troppo sedentaria degli ultimi mesi…in ogni caso non mollo e arrivo a destinazione dopo aver apprezzato il sole estivo di Perth e il passaggio attraverso questa stupenda città. In cima alla ladder trovo altri pazzi di varie età decisi a metterla nel sacco alla scala…dopo aver recuperato il fiat, scendo la scalinata per poi ricominciare a salire i 300 gradini…bon insomma pensavo pezzo…corro i gradini fino a ¾ per poi cedere alla mancaza di fiato totale…però non cedo del tutto, infatti continuo a scalare due gradini alla volta fino alla vetta raggiunta la quale ho rivissuto il momento in cui Rocky arriva in cima alla sua scalinata…un po’ di stretching un po’ d’acqua e (robe de matti) decido di scendere nuovamente e risalire…ma non una volta soltanto bensì due!!! Risultati più che apprezzabili direi calcolando le birre e altro che soggiornano candidamente nel mio fisico…senza false pretese, direi che potrei dire ancora la mia sulla fascia sinistra (e qua za ve vedo tutti a zigarme drio). Recuperato il fiato, faccio marcia verso Northbridge e poi casa dove mi sono letteralmente scaraventato in piscina a fare un bell’idromassaggio…grosse soddisfazioni grezie!
Letto un centinaio di pagine del libro Wild Fire (grande libro, in inglese, parla dell’eliminazione totale dell’Islam) , a bordo piscina e sotto un sole davvero cocente, preparo un bel pranzetto per me e per il buon Corti il quale mi propone una bella sfidozza a tennis nei campi di fronte casa…Ore 15, l’ora giusta per giocare a tennis no? Vabbè insomma per 11 dollars all’ora non mi sono fatto alcun problema e ho dato una bella randellata al caro Corti… 6-1 6-1 omo ah! Ritorno a casa, mi autoscaravento nuovamente in piscina questa volta però coadiuvato da una sana birra gelida! Non pago della lezione appena ricevuta il prode Corti mi fa: “Ma femo un paio de partide a Pro Evolution?” “ E bon femo ah”…inizio incerto per me con qualche sconfitta di troppo ma dopo aver ripreso le misure al mio avversario e ad aver aperto il gas al gioco sulle fasce, Van Nistelrooy trascina la squadra a 5 vittorie consecutive e tutti a nanna! Insomma oggi go vinto a tutto!
Domani,ultimo giorno libero dei miei quattro days off…in programma gita a Fremantle con la mia nuova morosa Corti, passaggio per il cimitero dove porterò omaggio a Bon Scott e probabile sosta in spiaggia e sicura fermata al Hungry Jack’s (qua el burger king se ciama così) dove se compri una CocaCola piccola, quando la finisci puoi riempire il bicchiere quante volte vuoi…che ingenui!

Jacob's ladder...non si vede la fine!!!

6 commenti:

princi ha detto...

mona de sbonfo altro che due volte de fila te devi far ste scale da qua al 2015 senza mai fermarte per veder qualche risultato

Anonimo ha detto...

Caro amico Cristiano, penso anche io che per poter sperare di trarre un qualche giovamento da questa tua attività fisica , dovresti applicarti con maggiore costanza.
Ti ringrazio per il pensiero su Giorgia, che è una bambina bellissima (come avrai visto dalle foto). Per non sbagliare comunque te la presenterò al suo venticinquesimo compleanno.
Elisa ti manda un bacio, io preferisco i banchi...
OZ OZ OZ. Ciao
PS: scusa se scrivo in italiano, ma sai bene che noi della setta...

Anonimo ha detto...

Caro amico ti scrivo....
Sono qua, in quel di Milano, con 7 gradi, in giro in moto, nel traffico, mi fermo, ti cerco, ti trovo, ti leggo, ti invidio, E TI MANDO AFFANC......!!!
Ciao Fra.

Anonimo ha detto...

te son proprio un sacco de merda...
per do scalini in crose te gaverà perso forsi dieci grammi e ocio a no tombolarte se no te rodoli fin zo...
fat fat fat ..

Anonimo ha detto...

Me par la scala per andar al bagno a S.Croce.......te son mai andà????????Ciao te son forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!Laura

Anonimo ha detto...

Have a fit day o have a fat day????