lunedì 22 ottobre 2007

CHEF NICOLA'? PRRRRRRRRRR....

Un pò di aggiornamenti...dunque, tutto bene direi...le giornate scorrono piacevoli ora che il meteo è dalla nostra...il sole australiano brucia piuttosto e anzichenò...la protezione solare minima consigliata è 30...con protezione 15 il buon Emma si è preso una bella scottatura...quindi watch out!
La piscina finalmente è pronta! Jupppyyy!!! L'ho inaugurata ieri con una serie di clanfe di cui una dal terrazzo, risultato? Tutto allagado ah! Omo ah!A parte queste simpatiche gogliardie, l'idromassaggio è davvero un toccasana dopo una giornata di duro lavoro..in più a breve inizieranno i barbeque a bordo piscina e sappiamo tutti cosa ciò comporta no? ;-)
L'evento del momento ovviamente è il ritorno dell'avvenente Giulia a Randell Place...bentornata velina! Per omaggiarla ieri sera lo chef Boninba dos Santos Arauyo....cena messicana a base di nachos e salsa piccante, burritos con ingredienti vari e ananas al cointreau speciale (speciale perchè non ce l'abbiamo il cointreau e quindi ce lo siamo dovuti immaginare). Voto 8.5 e non aggiungo altro! Per cui caro el mio chef Nicolà vedi de darte una ridimensionada grezie.
Inoltre il week end è stato caratterizzato dalla nostra calata al Perth Convention Centre per partecipare al Sexpo 2007, fiera del sesso che si preannunciava interessante e invece si è rivelata la classica "xè come se me casca le bal me rimbalza in bocca e me soffigo solo"...0 azione sessuale, solo stand con falli enormi e lingerie sexy in vendita, e modelle fisicamente sformate a farci passare ogni tentazione.
Questo è tutto dal downunder anzi no...in settimana ci hanno raggiunto il buon Cernaz Cadena a Melbourne e la simpatica mangiagatti che è la Sonia Scodro, sempre poco lodata recepcionista del Barcelò Mar, pure lei stanziata a Melbourne.


-Over and out-

Nuovo arrivo in casa Randell
"L'artista" più interessante del sexpo
No Comment
Me interessa qualocossa? No!
Viva Mexico!
SE TE DAGO MI LE DRITTE, TE GA SOLO DE SEGUIRLE (D.PRIBAC)

EL CONSALASTRE n.4

Edizione questa dedicata a una birra proveniente...dalla Tasmania!!!! Ebbene sì, oltre al simpatico animaletto diabolico, sembra che la Tasmania sia anche una discreta produttrice di bevanda bionda.


La preciosa si chiama James Boag's Premium Lager e porta con sè una gradazione di 5 gradi...la prima sensazione che viene in mente una volta aperta e odorata, è di aroma di spezie odore di campi di grano. Al gusto è discretamente corposa e lascia un gustoso sapore in bocca anche se non lascia queste sensazioni a lungo e questo la penalizza un pò.


Voto:7+

Musica Consigliata: Simple Plan - Welcome to my life...perchè sta bene! :-)

venerdì 12 ottobre 2007

EL CONSALASTRE n.3

Ancora aussie beer in questo numero del Consalastre...tocca quest'oggi alla nostrana Redback...che dire...un pò deluso sinceramente...ne avevo sentito parlare bene in giro però forse le mie aspettative erano troppo alte...niente da dire, buon gusto chiaro e frizzante, gradazione buona (4,7), scivola giù molto facilmente e sembra portare con sè la corposità della Toohey's Platinum, invece...una volta scesa nel gargarozzo...non c'è traccia di lei...il gusto e il corpo della bionda australiana svaniscono subito già nel palato...ed è un peccato perchè il suo buon sapore meriterebbe di durare più a lungo.

Voto 6.5


Musica consigliata: Garbage - Why do you love me? - Perchè la sto ascoltando adesso ;-)

SINCERO E LEGGERO

Ladro di istanti di felicità

FORA EL DENTE, FORA EL DOLOR...

Primavera, praticamente estate, previsti oltre 30 gradi, due giorni off, no worries at all...praticamente uno scenario perfetto...e invece...mi sveglio stamane alle 4.28 in preda a dolori e deliri provocati da un fottutissimo dente...2 ore a girarsi e rigirarsi nel letto, sonno ormai inesistente e tanta voglia di avere la mamma vicino...ore 7.50...Forrest Chase, pieno centro a Perth, Lifecare Dental Clinic...entro dieci minuti prima dell'orario prestabilito in preda a pene indescrivibili e supplico la recepcionist di avere pietà e trovarmi un dentista...compilo l'apposita application(sai ghe piasi qua ste application) e.....ore 8.35 esco dalla clinica con un dente in meno ma con tanto, tanto sollievo...non provavo un dolore del genere dalla finale di Istanbul...quindi ora mi ritrovo a casa come se fossi ancora sotto i fumi di tre/quattro sbronze tutte insieme che sorseggio la prossima birra di cui parlerò nella mia rubrica, solo soletto perchè tutti lavorano...
Che vi posso raccontare...dunque...l'amicizia da parte di fava con la svedese procede benissimo (ma non se podessi aver tutte le relazioni così???)...lei fa la sua vita, io la mia e ogni tanto ci si vede per una birra, una chiacchierata ochenesò...chiaro che i sentimenti sono sempre messi a dura prova in quanto la nordica Tove è proprio una gran brava e bella ragazza però io proprio non sono pronto per un'altra relazione, quindi va bene così...
Ieri giornata spiaggiosa....incoraggiati dal bel tempo che finalmente sembra aver preso il sopravvento, ci siamo diretti a Cottesloe Beach..formazione difensiva composta da Boninba, Drioli Junior, Bronzo di Riace Corti, con le torri offensive composte da Tove e Lina (svedese, appena arrivata in WA, migliore amica de Tove...praticamente un vedel, però cocola)...in panchina pronte a subentrare tutte le birre che siamo riusciti a mettere nel mio zaino...bello bello bello, un pò ventoso ma il bagno nell'oceano indiano l'ho fatto comunque...era la prima volta, e il divertimento è stato corroborato dalle onde impetuose che la fanno da padrone nel downunder...ho fatto bodysurf (senza la tola) ed è stato incredibilmente divertente...l'acqua non era fredddissima...appena un pò più fredda di Fuerte però una volta a mollo si stava bene....Ritorno a casa verso le 18 dopo una sostanziosa spesa alimentare al Coles...a seguire film in prima visione noleggiato a soli due dollars...Bra Boys...movie australiano...onestamente più un documentario che un film...narra dei Bra Boys, surf gang di Sidney che a suon di party e risse si è conquistata un posto nella leggenda del surf...i tre fratelli Abberton sono i fondatori senza volerlo di questa gang e Koby (el mezzan) è nella leggenda del surf da tempo pur essendo appena trentenne (o giù di lì)....mi è piaciuto perchè a parte le risse, riesce a dare un'idea di quello che intendo io per amicizia e per guardare ai tuoi amici migliori ("i ragazzi" come li chiamano nel film...i ragazzi ah...muli gavè capì no?) come fossero tuoi fratelli, infatti il loro motto è "My brothers keeper"...momento più alto del film? La sfida Koby Abberton vs Kelly Slater (solo 8 volte campione del mondo grezie)...sulla spiaggia di Maroubra a Sidney...praticamente la casa di Koby...migliaia di persone a vedere solo questi due campioni e tutti ma tutti però a tifare l'idolo casalingo...solo tramite la pellicola si respira un'aria da leggenda, non immagino quello che si provava ad essere lì sul posto un paio di anni fa...senza parole! Non so se si trova in Italia questo film però se uno volesse capire qualcosa di più sulla surf-way-of-life australiana oltre che a vedere immagini di onde, spiagge e luoghi incredibili, consiglio vivamente di scaricarlo...Inoltre il saluto dei Bra Boys consiste nel prendersi a vicenda l'avambraccio...ricorda qualcosa???? Grandi!Iaco ti pò te lo devi proprio veder sto film e fame saver cosa te pensi...anche dei timbri de sto Koby....i ragazzi ah...aili aili.
Ok, vi ho tediato abbastanza quindi vi lascio per questa settimana...ah...dimenticavo...ormai siamo a -7 dall'avvento in Randell Place della battitrice d'aste più affascinante e rompimaroni del mondo...colgo l'occasione per augurarle buon compleanno e per avvisarla che al suo arrivo troverà un bel porno regalo da parte mia...ehehhe bela Giulia!


Aili aili aili....(un paio di mesi fa)



Ieri



Le svedesi!



Osso ma chi te aspetti??? Mah....



Koby Abberton

I am my brothers keeper...are you?

sabato 6 ottobre 2007

EL CONSALASTRE n.2

Rubrica dedicata quest'oggi ad una birra australiana che più australiana non si può: Toohey's extra dry Platinum...da noi comunemente chiamata la birra del cervo.

E' la birra ufficiale dei wallabies e in questa variante platinum è stata filtrata ben tre volte per raggiungere la gradazione alcoolica di 6,5 gradi...nianche mal! Da servire freddissima, porta con sè un gusto molto corposo però sempre chiaro e cristallino in bocca...va giù che è un piacere!

Musica consigliata: Ben Harper - Burn One down...un pò di ottimo rock mischiato a concetti alla Bob Marley...


Voto 8.5


Se un vol cambiar per una baba, cossa pol esser? Proprio un mona...(D.Pribac)

Continuano le perle di saggezza del dott. Pribac...preoccupante!


mercoledì 3 ottobre 2007

EL CONSALASTRE n.1

Per riportare lo scopo del blog su binari sensati e non per rimanere nel famoso mondo dei sogni, apro questa nuova rubrica dedicata ad un'attività che qui in Australia riesce bene piuttosto e anzichenò: BERE!
Entare in un bottleshop è come entrare da Corner...mille articoli tra cui scegliere, tutti i gusti rappresentati, offerte diverse ogni giorno.
Non ho ancora bevuto una birra uguale per cui conto di farvi una panoramica su tutta l'offerta.


Cominciamo questo numero con la birra che ho bevuto stasera: Miller Genuine Draft. Birra americana, gusto parecido alla Coronita però leggermente più corposa, anche per questo la preferisco alla messicana. Da bere freddisima, disseta molto e non gonfia.


Musica consigliata: Van Morrison - Brown Eyed Girl con atmosfere americane miste tra country e Easy Rider.


Voto: 8



RRRRROCK N' RRRROOOOOOOOOOOL DAVIDEEEE

martedì 2 ottobre 2007

ACROSS THE UNIVERSE

Words are flying out like endless rain
into a paper cup They slither while they pass
They slip away across the universe
Pools of sorrow waves of joy are drifting thorough my open mind Possessing and caressing me
Jai guru deva om
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Images of broken light which dance before me like a million eyes
That call me on and on across the universe
Thoughts meander like a restless wind inside a letter box
they tumble blindly as they make their way across the universe
Jai guru deva om
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Sounds of laughter shades of life are ringing through my open ears
exciting and inviting me
Limitless undying love which shines around me like a million suns It calls me on and on across the universe
Jai guru deva om
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world
Jai guru deva
Jai guru deva

IN AUSTRALIA XE' LAVOR ANCHE PER EL PORCO...

Infatti la prode Giulia in arrivo tra due settimane ha sostenuto un colloquio in agosto quando è venuta a trovarci...le hanno dett:"Vecia, a ti te spetemo anche 3 anni! Sei proprio portata per questo lavoro"...e regolarmente Giulietta ha prenotato il biglietto per ottobre...quindi cari anna e furio non preoccupatevi...vostra figlia è in buone mani e ha già trovato lavoro...
Xè inutile chiuder la stalla quando i manzi xè za scampai...(drioli)


LO ZOO E' QUI...

Giuro che non so cosa sia...un qualche tipo di lucertola presente solo in Oz...innocua e simpaticissima.
Questo aveva la testa più grande del mio polpaccio...e no digo altro!
Eccoli qua...dormono 20 ore al giorno per risparmiare le forze e per le quattro restanti pensano solo a mangiare...dormono in posizioni impossibili!
N.P.C
Foto incredibile questa...dal vivo la tigre di Sumatra è ancora più maestosa...stupenda!
Grandissima e carinissima foca che giocava con il bambino...sembrava finta!
Grazia, graziella e grazie al c....
Stupendo supercoche fantastico!!!!! Ormai mi segue ovunque
Sembrerebbe che i pinguini gradiscano anche il caldo!

Quindi...i sentimentalismi non sono apprezzati? E allora avanti con le foto per un pò...fino a quando la nuova onda sentimentale mi coglierà alla faccia di chi ha scritto il commento!
Guns don't kill people...Chuck Norris kills people!